Nuova digital image per i 130 anni di Liguria Assicurazioni

Liguria Assicurazioni, in occasione del 130° anno di attività, il 24 Settembre 2013 ha pubblicato il nuovo sito LiguriAssicurazioni.it, scegliendo Mind Agency per la realizzazione del progetto. L’agenzia si è occupata di ridefinire la digital image societaria con l’obiettivo di fare awareness, in modo da aumentare la popolarità del marchio e raggiungere un maggior numero di persone.

La ridefinizione dell’architettura dell’informazione e la riorganizzazione dei contenuti hanno lo scopo di raggiungere immediatamente i prodotti, agevolando appunto la fruizione delle informazioni e l’approfondimento dei contenuti, categorizzati e messi in evidenza in base alle necessità.

Liguria Assicurazioni opera sul territorio con agenti specializzati e il sito ha la funzione di avvicinare il brand alle persone in tutta Italia, che possono entrare in contatto ancora più facilmente con la Rete agenziale.

Il layout è pulito e semplice, con un’interfaccia studiata approfonditamente per rendere più efficaci le interazioni degli utenti, così da migliorare la loro esperienza di navigazione, di identificazione dei prodotti e dei servizi migliori a supporto.

Il sito è stato realizzato con il CMS Drupal, per andare incontro alle necessità di Liguria Assicurazioni, che adesso ha a disposizione uno strumento facile e flessibile per gestire diverse tipologie di pagine, da quelle informative, ai prodotti con allegati, agli avvisi sullo stato delle diverse agenzie.

Grazie a Drupal, l’agenzia ha realizzato un sistema dinamico di catalogazione dei vari prodotti, in modo da facilitarne la pubblicazione in base alla categoria. Anche i menu laterali sono dinamici, legati alla pubblicazione dei contenuti.

Infine, Mind Agency ha anche sviluppato un altro modulo ad hoc per la ricerca delle agenzie mediante una mappa dinamica, con le regioni cliccabili.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito all’indirizzo: http://www.liguriassicurazioni.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *