Milano Fashion Week: i social media non sono mai stati così di moda

Il settembre milanese è diventato ormai sinonimo di Milano Fashion Week.

Migliaia tra appassionati, addetti ai lavori, volti noti e semplici curiosi hanno inondato dal 17 al 22 settembre le strade e gli showroom della città per assistere alla presentazione della collezione Moda Donna primavera-estate 2015.

Una settimana che ha monopolizzato l’attenzione sul capoluogo lombardo non solo con eventi e sfilate, ma anche attraverso un frenetico buzz online, concentrato principalmente su Twitter.

Quasi 140 mila sono i contenuti in cui è presente l’hasthtag #MFW.

Il 75% dei tweet è stato pubblicato da donne, di cui il 31% ha un’età compresa tra i 25 e i 34 anni.

Giorgio Armani è lo stilista più citato nella classifica dei top hashtag, presente in più di 8 mila post, a dimostrazione di quanto Re Giorgio sia in qualche modo l’icona della moda milanese.

Quest’infografica ci mostra alcuni dati ricavati dalla piattaforma Radian6:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *