Una Vela per la vita – bit2win affronta una nuova regata: la Giraglia Rolex Cup

Oggi inizia la Giraglia Rolex Cup e Una vela per la vita – bit2win prende parte a quella che è un’istituzione nel calendario della vela internazionale.UnaVelaXlaVita

Tra le più antiche regate del Mediterraneo, la 64esima edizione della Giraglia ha registrato un nuovo record d’iscrizioni ed è iniziata con la Sanremo – St.Tropez e con la nuova regata Marsiglia – St.Tropez: le due prove si sono concluse l’11 giugno nel paese provenzale dove, da domenica 12 a martedì 14, si sono tenute le regate costiere.

Video Ufficiale Giraglia Rolex Cup

Dalle ore 12.00 odierne Federico Cuciuc e Oris Martino d’Ubaldo stanno partecipando in coppia con il Tripp 36 Una vela per la vita – bit2win alla 64esima edizione della Giraglia Rolex Cup 2016 x2, lunga 241 miglia, sul percorso St.Tropez – Giraglia – Genova e con arrivo al Porticciolo Duca degli Abruzzi.

Dopo aver affrontato la settima edizione della 151 Miglia – Trofeo Celadrin (dal 2 al 4 giugno 2016), Federico Cuciuc e Oris Martino d’Ubaldo sono pronti per la nuova regata, l’avventura dei due velisti potrà essere seguita a questo link.

UnaVelaXlaVita2

Federico Cuciuc e Oris Martino D’Ubaldo

Il navigatore oceanico Federico Cuciuc e Oris Martino d’Ubaldo, architetto e progettista navale, trapiantato di rene, promuoveranno, per mezzo del loro sport, il tema importante della donazione e trapianto di organi, con il patrocinio di ANED (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto), AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi tessuti e cellule) e del CNT (Centro Nazionale Trapianti). La partecipazione dei due skipper alle regate d’altura in equipaggio ridotto a favore della donazione degli organi è inoltre promossa dal main Sponsor bit2win, azienda del  Gruppo New Energy, leader dell’Innovation Technology e Digital Transformation.

UnaVelaXlaVita3

Federico Cuciuc, Marco Minali – segretario Aned Sport – e Oris Martino D’Ubaldo

Dopo la Giraglia, in occasione della manifestazione “Millevele” di Genova, vi sarà un’iniziativa di aggregazione e confronto per far conoscere le istanze e le problematiche di dializzati e trapiantati. Il duplice scopo è da un lato stimolare sia i pazienti dializzati e trapiantati che i donatori ad avere uno stile di vita sano in cui lo sport resti parte integrante e sia di supporto per affrontare nel migliore dei modi la propria condizione dal punto di vista fisico e psicologico; dall’altro sensibilizzare le centinaia di partecipanti alla manifestazione sul tema della donazione degli organi e trapianto.

È possibile partecipare alla campagna #iotifoperlavita condividendo i filmati che Federico e Oris realizzano incontrando nei porti Italiani i velisti a sostegno della donazione degli organi sulla pagina Facebook ufficiale di Una vela per la vita.

I prossimi appuntamenti saranno la Regata dei 5 Fari a luglio, la Palermo – Montecarlo ad agosto e la Rolex Middle Sea Race a ottobre.

Di seguito, una breve rassegna stampa sulla Giraglia Rolex Cup 2016:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *