Benedettadintino.it rinnova la sua immagine online

Alle ore 18 del 21 novembre 2013 è stata rilasciata, in collaborazione con Mind Agency, la nuova versione del sito Benedettadintino.it. L’obiettivo di questa razionalizzazione è stato quello di ottimizzare la navigazione e valorizzare la user experience, sia da un punto di vista tecnico che puramente estetico.
Il layout del nuovo sito web è semplice, minimale e mette in risalto le immagini, che raccontano una storia agli utenti. I tratti grafici infantili e spontanei che definiscono il background, trasmettono l’entusiasmo e la positività del pensiero dei bambini, alleggerendo così anche l’approccio.

È stato sviluppato un CMS in Drupal, che offre un supporto stabile, performante e scalabile. Questo Content Management System è stato configurato e adattato con un tema grafico e moduli personalizzati, per realizzare il sito secondo le esigenze della Fondazione. La categorizzazione delle notizie è un elemento molto importante, che permette di ottimizzare la gestione delle informazioni e degli elementi in evidenza, tra cui risorse multimediali e scaricabili, facilitando così la fruizione degli stessi.

Un’altra novità è rappresentata dallo sviluppo di una sezione ad hoc, dedicata a tutti i progetti di cui si occupa la Onlus. È stato anche integrato il form per effettuare donazioni online, facilitando così la gestione interna e agevolando l’utente durante il processo.

Fondazione Benedetta D’Intino da 20 anni si occupa di aiutare i bambini con difficoltà psicologiche e neurologiche, fornendo servizi altamente specializzati per andare incontro alle esigenze di ogni famiglia.

La Onlus si avvale di volontari con una formazione qualificata e grande esperienza nel trattamento di bambini con disagi psicofisici. Non solo in Italia, ma anche in Bolivia e India, offre il suo contributo per i bambini con disabilità.

Dal 24 al 30 novembre 2013 puoi sostenere la Campagna SMS Solidale per il Progetto Porte Aperte, organizzato e promosso da Fondazione Benedetta D’Intino: http://www.benedettadintino.it/?q=iniziative/il-mondo-di-benedetta/fino-al-30-novembre-puoi-sostenerci-con-un-sms

Mind Agency ti invita ad aiutare la Fondazione anche per altre iniziative solidali con un piccolo contributo. Visita il sito: http://www.benedettadintino.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *