Mind Agency apre il 2014 con un nuovo one-page-site responsive

Anno nuovo, sito nuovo. Dopo il recente ingresso di Mind Agency nel gruppo New Energy, l’agenzia ha deciso di aprire il 2014 con le migliori prospettive per un nuovo anno all’insegna dell’innovazione.

One-page-site è la soluzione adottata per sviluppare il nuovo sito dell’agenzia, che permette di avere una overview immediata su “chi siamo” e “cosa facciamo”. La grafica è minimale e la personalità del sito viene espressa dal font dei contenuti, in contrasto con il layout essenziale. Stili e colori sono coordinati con tutto il materiale corporate delle presentazioni.

Il menu laterale, che segue la navigazione dell’utente, permette di accedere facilmente a tutte le sezioni in qualsiasi momento. Non esistono pagine profonde, quasi impossibili da raggiungere, ma solo contenuti one-click-far per rendere l’esperienza degli utenti sempre più immediata ed appagante.

I layout sono progettati, in ottica di responsive design, per adattarsi automaticamente in base al device utilizzato o alle dimensioni dello schermo su cui viene visualizzato il contenuto, in modo da garantire una user experience fluida e costante, e agevolare le interazioni dell’utente. Gli adattamenti sono stati realizzati combinando fogli di stile css3 e script jQuery, così da variare il comportamento dell’interfaccia insieme all’aspetto grafico.

Il sito a scrolling verticale della versione desktop, diventa un accordion nella sua versione mobile, mentre abbiamo comportamenti “ibridi” nei passaggi intermedi. Il sito è stato realizzato ex novo con un framework sviluppato da Mind, predisposto anche per il multilanguage.

I 4 visual in home page, che vengono visualizzati random, vogliono esprimere concetti propri del web e della tecnologia con metafore vicine al mondo reale, in modo da rafforzare il concetto di human che sta alla base del metodo di progettazione Mind.

Vuoi scoprire il sito da desktop? http://www.mindagency.it/

Vuoi navigarlo da mobile? Leggi con il tuo smartphone questo QRcode:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *